Boom del Branded Content. I contenuti sponsorizzati quintuplicheranno entro il 2025

Getfluence, il marketplace specializzato nell’ottimizzazione e distribuzione di campagne di branded content, presenta il White Paper “Tutto quello che c’è da sapere sugli articoli sponsorizzati” che fornisce una interessante panoramica complessiva circa le basi di un articolo sponsorizzato e su come attivare questo formato per migliorare il ranking SEO e l’esposizione del brand.

Con l’espansione degli adblocker, nel 2021 il numero di contenuti sponsorizzati è aumentato in maniera esponenziale, adottando un nuovo modo di coinvolgere gli utenti. Sempre più aziende hanno capito il valore di questo formato pubblicitario e di conseguenza la richiesta di articoli sponsorizzati è cresciuta al massimo.

“I marketer sono a volte confusi su come attivare questo formato e per quali obiettivi. Non è ancora chiara la differenza tra un articolo sponsorizzato e un advertorial. Attraverso il nostro white paper vogliamo condividere l’esperienza raccolta fin dalla nostra nascita e stabilire una vision chiara per aiutare i brand a realizzare campagne di branded content efficaci capaci di rispondere meglio ai loro obiettivi – dichiara Marc De Zordo, CEO di Getfluence -. I dati raccolti confermano che il branded content crescerà ancora. Motivo per cui i professionisti del marketing devono prepararsi per ottenere il massimo dalle campagne, studiando next step e piani di marketing e comunicazione ad hoc”.

(Visited 6 times, 1 visits today)

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *